ROCK PER UN BAMBINO 10: STA TORNANDO L’AURORA

INCOI Velletri
Incidente via dei Cinque Archi, coinvolti un camion e due auto
8 maggio 2018
Velletri polizia suicidio
Lariano, rinvenuto ordigno bellico della Seconda Guerra Mondiale inesploso
9 maggio 2018

ROCK PER UN BAMBINO 10: STA TORNANDO L’AURORA

Giunto alla decima edizione, l’evento clou del maggio castellano. Sabato 19 maggio tutti al PalaCesaroni di Genzano per una serata di spettacolo ed emozioni.

 

Di: Donatella Antonetti

 

Il maggio dei Castelli Romani, è Rock per un Bambino. Ormai si fa il conto alla rovescia per assistere all’evento che più di ogni altro sa accomunare spettacolo e solidarietà. Siamo giunti alla decima edizione di questo importante appuntamento, nato da un’idea di Luca Guadagnini e Genny Orazi, genitori della piccola Aurora venuta a mancare per una malattia incurabile in tenerissima età. Si lavora da mesi per rendere anche quest’anno il PalaCesaroni di Genzano di Roma, teatro di grande emozione, musica e spettacolo. I nomi che continuano ad aderire alla causa, sono di grande spessore per aiutare Luca e Genny in un progetto nobile quale la raccolta di fondi da devolvere interamente alla Fondazione “Bambino Gesù” di Roma. Ricordiamo che ad oggi, l’Associazione Aurora Music Rock ha raccolto 155.000 euro completamente devoluti.

 

A presentare questa serata che si annuncia già esplosiva, per la settima volta sarà Tiziana Mammucari voce storica delle più importanti emittenti radio locali e nazionali, affiancata questa volta da Gabriele Cirilli che, dopo essere stato ospite lo scorso anno, ha voluto questa volta essere parte integrante di questa grande famiglia Rock.

 

Una sorpresa graditissima la co-conduzione con Gabriele e – dichiara  Titty Mammucari – un’ulteriore emozione per me, come tutte quelle che anno dopo anno sono cresciute in maniera esponenziale. E’ l’evento che sento di più – continua Tiziana – sarà perché la stellina Aurora ogni anno splende di più. La grande famiglia Rock, capitanata da Luca e Genny è un motore sempre acceso, con grande forza hanno saputo affrontare il tragico lutto, organizzando una grande manifestazione di beneficenza il cui unico fine è poter aiutare i bambini dell’ Ospedale Bambino Gesù”.

 

La Special Guest di sabato 19 maggio è  Marco Masini, ma sarà un susseguirsi di nomi altisonanti e storici. Bobby Solo e Viola Valentino colossi della musica italiana. La comicità fresca di Barti Colucci da RDS, il blues di Zucchero reinterpretato dalla cover Billy Sugar Band, i Ghost, l’eleganza del piano di Mauro Ingafù, naturalmente Luca Guadagnini Band e siamo sicuri non mancheranno sorprese dell’ultimo minuto. Non potevano non esserci presenze sportive sul palco, una su tutte il campione del mondo di boxe Giovanni de Carolis. Insomma sarà come ogni anno una serata all’insegna dello spettacolo puro e di tante, ma tante emozioni.