Pallavolo, Serie C Regionale maschile: la Puntovolley Libertas conferma 4°posto vincendo contro Civita Volley Project

Artè Velletri
Nasce Artè: promuovere la cultura e le sue forme espressive all’insegna della creatività
28 marzo 2018
playoff basket
Il coach Fabio Galoni carica la squadra: “Playoff obbiettivo stagionale. Ora non ci poniamo limiti”
28 marzo 2018

Pallavolo, Serie C Regionale maschile: la Puntovolley Libertas conferma 4°posto vincendo contro Civita Volley Project

pallavolo vittoria posto

Importantissima vittoria in chiave zona playoff per la Serie C maschile della Puntovolley Libertas sabato 24 marzo alla Marchesi di Genzano con la formazione Aqua Egeria Civita Volley Project per 3-1. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi guidati dal coach Marco Silvino Di Eduardo che si aggiudicano lo scontro diretto con una rivale per la zona play off. Prova di grande autorità della Puntovolley Libertas. Nella formazione iniziale: Fattori(cap) al palleggio, Antinori opposto, Di Felice e Sadedini centrali, Di Belardino e Marinelli a banda. Salustri libero.

Primi due set giocati con grande determinazione e condotti in maniera autoritaria dalla Puntovolley che si è imposta al primo per 25-17, e al secondo per 25-19. Al terzo set avvio della squadra ospite, la squadra di casa ha subito un break iniziale di 5-1, poi la formazione genzanese si è ripresa ma è la squadra ospite che si è imposta per 25-23. Il quarto set è stato tirato, la formazione genzanese si è assestata e ha preso bene in mano il gioco e si è imposta per 25-20. Da evidenziare il bel muro vincente di Napoleoni subentrato a Fattori nella fase di muro. Una vittoria importantissima per il consolidamento del quarto posto, che tiene a distanza la formazione della Aqua Egeria Civita Project a sette punti.

Importante vittoria oggi– ha affermato nel dopogara il coach della PVL Marco Silvino Di Eduardoin uno scontro diretto per la zona play off. Siamo riusciti cosi in tre gare a vincere due scontri diretti con formazioni che lottano per la zona play off oltre alla vittoria con l’Antica Braceria Anzio. Ora siamo a sette punti dalle seste e abbiamo consolidato il quarto posto. C’è stato un grande approccio alla gara e dopo aver dominato i primi due set, poi dopo aver perso il terzo set nel quarto abbiamo trovato il quadro e siamo riusciti con grinta ad imporci. Vittoria che ci permette in questa sosta di preparare con maggiore serenità il prossimo impegno alla ripresa di domenica 8 aprile con altro scontro diretto in trasferta con Roma Volley che abbiamo sotto di noi di tre punti, dove ritengo sia un crocevia importante per consolidare ancora di più il piazzamento in zona playoff”.