Trionfo del Velester contro la Libertas Roma Sud

Velletri Stimmate apertura
Apertura straordinaria nel fine settimana dell’Area Archeologica delle SS. Stimmate
20 febbraio 2018
Velletri mostra Gigi
Intitolato un viale di Villa Ginnetti a Gigi Magni
21 febbraio 2018

Trionfo del Velester contro la Libertas Roma Sud

 

Domenica sera al Pala de Pinedo è andata in scena l’ottava partita del girone B per il Velester CSI contro la Libertas Roma Sud.

La squadra di coach Bianco era chiamata a capovolgere l’andamento dopo le due brutte sconfitte nelle ultime due partite.

Nelle fasi iniziali i biancorossi si portano in vantaggio grazie ad un ottimo lavoro difensivo, piazzando un parziale che sembra definire fin da subito la partita. Nonostante lo svantaggio di dieci lunghezze la squadra di casa però con una serie di triple di Granelli, riporta il punteggio sulla parità, riaprendo la partita.

Il primo tempo si conclude 33 – 32 per i capitolini, lasciando ai restanti 20 minuti il compito di decidere l’incontro.

Nel secondo tempo, grazie ad una buona prestazione di D’Ambrosio e soprattutto grazie ad un fenomenale Frasca, immarcabile dagli avversari, e ad una più attenta fase difensiva, i nostri, riescono a prendere le redini del gioco e a chiudere ogni via di tiro ai padroni di casa che non riescono a mantenere il passo della compagine veliterna nè a trovare la continuità dall’arco del secondo quarto.

Il risultato finale decreta un sonoro +10 con punteggio sul 63-73 per il Velester.

Vittoria dedicata al coach Leandri, che per motivi personali ha dovuto lasciare la squadra, nelle espertissime mani del professor Bianco.

La classifica vede il Velester a 15 punti insieme ad altre 3 squadre in seconda posizione.

Poco tempo per riposare per i nostri ragazzi, che scenderanno in campo nelle mura amiche, martedi alle 21.00 contro il Vigna Pia, attualmente a pari merito in seconda posizione insieme al Velester.

Questo riguarda il campionato CSI, ma la società Velester quest’anno, visto l’ampio organico presente, partecipa anche al campionato di Promozione, nel quale domenica affronterà la squadra Castelli Romani.

PARZIALI: 11 – 20; 22 – 12; 13 – 17; 17-24.

TABELLINO: Frasca 22; D’Ambrosio 18; Cerroni 11; Mastrostefano 10; Lungarini 6; Berdini 5; Pieracci 1; Botticci, Di Lazzaro; Beato S.; Beato E. Ne; Caponera Ne.