“Paolo Felci sindaco”, oggi al Teatro Artemisio si presenta la coalizione

Il letargo è finito: la vecchia guardia politica di Velletri si ricicla e traghetta verso le Amministrative 2018
15 dicembre 2017
Un Teatro Artemisio gremito per sostenere Paolo Felci, candidato sindaco di CasaPound Italia
19 dicembre 2017

“Paolo Felci sindaco”, oggi al Teatro Artemisio si presenta la coalizione

Oggi alle 17.00, il Teatro Artemisio di Velletri ospiterà la presentazione delle liste collegate alla candidatura a sindaco di Paolo Felci per le elezioni amministrative del prossimo anno.

L’evento è stato annunciato proprio dall’esponente veliterno di CasaPound pochi giorni fa, attraverso due video usciti sul proprio profilo Facebook. Nel primo, pubblicato il 28 novembre, Felci riassume l’operato del movimento e delle numerose realtà politiche, culturali e sportive nate e affermatesi sul suolo cittadino in questi ultimi cinque anni. Il video si conclude con lo svelamento dei simboli delle tre liste che compariranno sulla scheda elettorale a fianco del suo nome: CasaPound e le due liste civiche Paolo Felci Sindaco e Difendere Velletri. Nel secondo, condiviso martedì 12, Felci rinnova l’invito alla cittadinanza, affiancato da Simone Di Stefano, segretario nazionale del movimento delle tartarughe frecciate, il quale annuncia inoltre la propria presenza. Entrambi i filmati sono stati premiati da un ragguardevole numero di visualizzazioni e condivisioni, dato che potrebbe indicare un’ottima risposta da parte della cittadinanza.

L’evento prevederà la presenza di un folto gruppo di invitati che si susseguiranno sul palco. Tra questi, oltre al già citato Simone Di Stefano, vi sarà Gianluca Iannone, presidente di CasaPound.

Inoltre prenderà parola anche Mauro Antonini, candidato alla presidenza della regione Lazio, che tornerà a Velletri dopo la visita di poche settimane fa. Testimone del lavoro istituzionale di CasaPound sarà invece Marco Taurone, assessore allo sport già da qualche anno nel comune di Cave.

Tra i referenti cittadini della coalizione interverranno Edoardo Baietti, attore e giornalista, per la lista Difendere Velletri e Marco Rosati, giovane professionista locale, per Paolo Felci Sindaco.

Alcuni militanti della comunità racconteranno invece alla cittadinanza la loro esperienza politica, mentre Federico Leoni sarà il moderatore dell’incontro.

Un evento certamente di primissimo piano nel panorama politico della nostra città, in cui una delle forze politiche di cui più si parla nelle strade, nelle piazze e nelle cronache di Velletri avrà l’occasione di interloquire frontalmente con la cittadinanza al motto di “CasaPound Italia, con Paolo Felci Sindaco, non sono le uniche scelte possibili, ma sono le scelte migliori per difendere Velletri.”

Il movimento negli ultimi mesi ha accresciuto vertiginosamente la propria base di consensi, strappando ai partiti tradizionali una fetta di elettorato ormai stufa della solita solfa e delle usuali promesse che non hanno mai portato a risultati concerti.

I veliterni premieranno l’impegno di una compagine politica controcorrente o rimarranno succubi del tradizionale clientelismo che da sempre avvinghia la città?

Le comunali della prossima primavera risponderanno a questo interrogativo e ci delucideranno riguardo ad un eventuale cambio di tendenza.

Riusciranno, con questo evento, i ragazzi di CasaPound a sconfiggere la fatalità della povertà di pubblico, che da sempre affligge trasversalmente da destra a sinistra gli organizzatori di eventi politici veliterni?

La redazione dell’Intransigente seguirà l’evento. E voi?

Bruno Bernardis