Velletri, esplode un appartamento nella zona della stazione ferroviaria

Foto allenamento Velitrum
Velitrum, è tutto pronto per la Prima
30 settembre 2017
bassani velletri
Sold out per il convegno di studi dedicato a Giorgio Bassani: l’autore dei “Finzi-Contini” è tornato a Velletri
2 ottobre 2017

Velletri, esplode un appartamento nella zona della stazione ferroviaria

Di Bruno Bernardis 

Nel tardo pomeriggio del I ottobre si è verificata un’esplosione a Velletri, davanti alla stazione dei treni.

Completamente distrutto un appartamento al primo piano di una palazzina di Piazza Martiri d’Ungheria, da dove è stato estratto un uomo che sembrerebbe essere gravemente ustionato. Vi sarebbero inoltre altri due feriti in condizioni meno gravi.

Secondo le prime ricostruzioni e le testimonianze dei residenti della zona la causa dell’incidente sarebbe stata l’esplosione di una bombola di gas.
Devastanti le conseguenze dell’onda d’urto, che ha scaraventato numerosi detriti fuori dall’abitazione e frantumato i vetri di alcune automobili parcheggiate nell’antistante parcheggio della stazione.

Velletri, Esplosione, Stazione

La zona è stata subito sigillata dalle forze dell’ordine intervenute massicciamente assieme ad ambulanze,mezzi dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa.

Velletri, Stazione, Esplosione

Da segnalare l’intervento di un’eliambulanza, che a causa dell’assenza di un eliporto presso il territorio cittadino è stata costretta ad atterrare presso la caserma dei carabinieri.
Verso le 19 il mezzo è decollato verso un ospedale della Capitale, dove sarebbe attualmente ricoverato il ferito più grave.