Finisce in parità l’amichevole tra Velitrum e Rayo Velletrano

polizia velletri piazza cairoli 24enne droga
Arrestato un 24enne in Piazza Cairoli per detenzione di stupefacenti
14 settembre 2017
top runners velletri
I Top Runners a Morolo per la “Corsa del Cuore”
15 settembre 2017

Finisce in parità l’amichevole tra Velitrum e Rayo Velletrano

Veltrum vs Rayo Velletrano

La sblocca il Rayo, i biancorossoblu pareggiano poco dopo

Era soltanto un amichevole, il classico test del giovedì. Eppure, per Velitrum e Rayo Velletrano, ha rappresentato un banco di prova importante per preparare al meglio l’inizio di stagione. Sul manto erboso del Giovanni Scavo finisce 1 a 1 tra le due formazioni veliterne.

È il Velitrum a far la partita, forte di una rosa importante, e di una condizione fisica migliore. A passare inaspettatamente in vantaggio però, è il Rayo Velletrano, compagine che quest’anno farà il suo esordio in Terza Categoria. Decisivo un autogol di Ferrante, che dopo un retropassaggio di un difensore, complice il campo scivoloso, cicca il controllo e vede il pallone depositarsi a rete. Il vantaggio a sorpresa galvanizza il Rayo, che prova a tenere botta alle offensive degli avversari. Il Velitrum però, pareggia poco dopo, con una splendida conclusione da fuori area di Felci, che sul primo palo trafigge Orlandi. Termina in parità il primo tempo.

Nella ripresa, va in scena la classica girandola di cambi. Il copione del match non cambia: il Velitrum attacca, il Rayo si difende strenuamente, provando a ripartire in contropiede. L’equilibrio, però, dura fino alla fine. Tra Velitrum e Rayo Velletrano termina 1-1.

Amichevole comunque importante per i due tecnici. Per De Rossi, allenatore del Velitrum, un test utile per rodare i meccanismi e preparare al meglio la prossima amichevole contro il Montefortino, società artenese. Sensazioni positive anche per il tecnico del Rayo, Mauro Orlandi, che nonostante i pochi giorni di lavoro dei suoi, ha potuto vedere una squadra guardinga e con tanta determinazione.

Per quanto riguarda le gare ufficiali, il Velitrum esordirà nel campionato di Prima Categoria in casa del Castel Gandolfo, appuntamento fissato per domenica primo ottobre. Ancora non si conosce, invece, la composizione dei gironi di Terza Categoria, dove sarà impegnato il Rayo Velletrano.