A scuola di Teatro con Sebastiano Colla

Pulizie in Via della Libertà
Effettuati i lavori di pulizia in Via della Libertà
7 settembre 2017
Assegnato questa mattina a Velletri un alloggio popolare, l’ennesimo andato a persone straniere.
8 settembre 2017

A scuola di Teatro con Sebastiano Colla

Di Bruno Bernardis

L’attore Sebastiano Colla e l’Associazione Culturale Ossigeno mettono in opera due interessanti proposte per educare alla recitazione bambini ed adulti

La stagione 2017/2018 si apre con due interessanti iniziative proposte dall’attore e sceneggiatore veliterno Sebastiano Colla, da anni protagonista della scena teatrale cittadina.

Si tratta di due laboratori teatrali che si terranno presso l’Associazione Culturale Ossigeno, sita a Velletri, in via Lata n.50.

Il primo è rivolto ai bambini di età compresa tra i 7 e i 10 anni e prenderà il via lunedì 2 ottobre, alle ore 17, con una lezione gratuita dimostrativa della durate di due ore.Velletri Teatro Ossigeno, Laboratorio Teatrale

Il secondo corso, rivolto a tutte le fasce d’età con l’intento di avvalersi “di competenze, sensibilità ed esperienze di vita diverse”, inizierà anch’esso lunedì 2 ottobre, con una lezione dimostrativa prevista nella fascia oraria 21-23 e si terrà ogni lunedì da ottobre a maggio.

Velletri, Teatro, Laboratorio Teatrale, Ossigeno

Durante le settimane di preparazione verranno curate recitazione e linguaggio del corpo, tecniche di rilassamento muscolare e respirazione, dizione e improvvisazione.

Entrambi i corsi si chiuderanno con uno spettacolo, in cui gli aspiranti teatranti metteranno a frutto le abilità acquisite nei mesi precedenti.

Per chi fosse interessato, gli organizzatori sono reperibili al numero 339 2193981.

In conclusione, due proposte senza dubbio suggestive quelle di Sebastiano Colla, certamente un ottimo mezzo per trasmettere ad un numero -si auspica- sempre maggiore di bambini, uomini e donne la passione per una forma d’arte con una tradizione ben radicata sul territorio e che nel corso degli anni ha raggiunto una pregevole qualità.

Un’occasione imperdibile per “mettersi in gioco” (come da volantino) e per lavorare su se stessi, per vincere la timidezza e per abituarsi a parlare in pubblico, qualità indispensabile tanto nella vita di tutti i giorni quanto in quella scolastica o professionale.
Un’esperienza assolutamente consigliata.