Aspettando… L’Aurora: presentata in conferenza stampa la nuova edizione di Rock per un Bambino

pallanuoto velletri
F&D H2O, under 15: bella vittoria contro il Latina Pallanuoto  
16 maggio 2017
carcere velletri
Inghiotte due lamette e minaccia di darsi fuoco: nuovo giorno, nuova emergenza in Carcere
16 maggio 2017

Aspettando… L’Aurora: presentata in conferenza stampa la nuova edizione di Rock per un Bambino

rock per un bambino genzano

Si è svolta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Genzano alla presenza del sindaco Lorenzon  (il quale ha espresso il suo pieno appoggio ad una causa tanto importante), la conferenza stampa per la nona edizione della manifestazione più importante dell’anno di tutto il territorio, lo spettacolo che più di ogni altro, sposa perfettamente musica e solidarietà.

rock per un bambino genzanoGli ospiti capitanati da Luca Guadagnini e Genny Orazi, papà e mamma di Aurora, hanno illustrato cosa è e cosa rappresenta Rock per un bambino, la cui serata clou si terrà sabato 20 maggio al Pala Cesaroni di Genzano.

Sulla soglia del decimo anno, si sono fatti passi da gigante nella realizzazione di questo evento. Basti pensare che in nove anni sono stati raccolti 135.000.00 euro i quali hanno reso possibile l’acquisto di un respiratore per la terapia intensiva ed un video laringoscopio per il reparto di neonatologia dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, è stato acquistato anche parte del mobilio necessario per il ripristino del reparto maternità dell’ospedale De Sanctis di Genzano.

Presenti anche Pierluigi Germini che sarà il direttore artistico della manifestazione. Emy Corradi vicepresidente dell’Aurora music, la dottoressa Silvia Crotali della fondazione Bambino Gesù la quale ringrazia questa grande famiglia che da anni contribuisce finanziariamente alla ricerca per patologie talora anche gravi e senza un nome.

Al debutto Nicholas Quatti che farà da apripista alla veterana e già emozionatissima Titty Mammucari, la voce per antonomasia dei più importanti circuiti radio di zona, attualmente speaker a Studio 93. Quest’anno al suo fianco, da RDS, Barty Colucci, che dire un duo ben amalgamato, eleganza  ed ironia tutta da gustare. La kermesse sarà ricca di ospiti, sicuramente spicca tra tutti il nome di Federico Zampaglione leader dei Tiromancino. Sono 1000 i biglietti già venduti, ma si punta a riempire il palazzetto e non sarà difficile vista l’entusiasmo che si respira ora dopo ora. Luca Guadagnini nel corso della serata presenterà il nuovo cd che si potrà acquistare direttamente al Pala Cesaroni, il cui ricavato sarà devoluto totalmente al Bambino Gesù così come tutto l’incasso della serata. A chiusura di conferenza oltre ai ringraziamenti a tutte le aziende che hanno collaborato gratuitamente, un piccolo assaggio della comicità  di Carmine Faraco altro grande ospite atteso sul palco nella serata di sabato.

A questo punto non ci resta che…. Aspettare l’Aurora.

Donatella Antonetti